giugno 20, 2018

Michele Ranieri

Michele Ranieri Formazione samsaraDocente Csen e “Benessere Csen” Ayurveda Tradizionale e Massaggio Ayurvedico. Ricercatore e formatore Yoga e Ayurveda dal 1980.
Nel ‘82 incontra Giorgio Barabino, si trasferisce a Villa Era, primo centro ayurvedico in Italia dove studia con Il Prof. P.K.Varier dell’Arya Vaidya Sala ( Kottakal –Kerala), S.v.Govindan e il filosofo Juddu krishnamurti.
Nel 1981 fa il primo viaggio in India. Dopo diverse permanenze di studio nel 1994 si trasferisce ad Auroville e in diverse località del Kerala, per conoscere l’Ayurveda nel luogo in cui è nata e dove ha conosciuto e studiato presso College, Università e maestri di fama mondiale. Dal 1996 organizza corsi di formazione sia da solo sia con noti luminari del settore. Insegna in Italia e all’estero sia da solo sia con S.V.Govindan, il Dott. Arya B. Bhardwaj, e il Dott. Navanish Prasad; grande esperto di farmacopea ed erboristeria ayurvedica.
Dal 2007 inizia a insegnare presso scuole di estetica, Spa e aziende del mondo della beauty, sviluppando un metodo basato su stili e rituali ayurvedici in sintonia con la cultura occidentale e la realtà della Spa.
Organizza percorsi di studio, approfondimento e di benessere in zone protette dell’India, presso centri “Green Leaf” (certificato di garanzia del governo del Kerala).

Autore: Il Maestro che è in te Ed Giacomo Bruno