luglio 2, 2018

Eventi AnandaLù

23_24 settembre 2017

Lo stile di vita – il cuore dell’Ayurveda
Fine settimana formativo sull’arte del vivere
23 e 24 settembre 2017
Che la bellezza sia il costante ideale
La bellezza dell’anima
La bellezza dei sentimenti
La bellezza dei pensieri
La bellezza delle azioni
La bellezza del lavoro
Affinché niente che possa uscire dalle mie mani non sia altro che espressione di pace e di armoniosa bellezza…
Mère- Mrra Alfassa ( Guru e fondatrice di Auroville)ANANDILU’ CENTRO STUDI – BARI – VIA DALMAZIA, 103
H. 10,00 – 18,00 (Sabato e domenica).

FACEBOOK

Il perno dell’Ayurveda è lo stile di vita. Un sano stile di vita dà direzione e qualità alla nostra vita e alle nostre relazioni. Ci aiuta a capire chi siamo e il nostro potenziale. Ci permette di cogliere la nostra bellezza senza cadere negli errori e nel dolore dell’ego e dell’ignoranza.
Nel momento in cui la qualità del nostro essere aumenta migliora tutto intorno a noi e diventiamo esempio e stimolo per i nostri cari e per la società.

18 ottobre 2017

Massaggio di coppia

Anandilù Centro Studi con sede a Bari alla via Dalmazia è felice di ri-ospitare il Maestro Michele Ranieri, Mahesvara, ricercatore e docente di Ayurveda: stile di vita e terapie, Yoga e tecniche di massaggio orientali.
Coordinatore in Italia per l’Ayurveda College di Kannur-Kerala.
Ha conseguito la propria formazione in Italia e in India presso Centri specializzati dove ha approfondito e perfezionato le proprie competenze.
Lavora in cooperazione con un team internazionale di professionisti nel campo del massaggio e del benessere.
Ha provveduto personalmente alla formazione di molti terapisti Ayurveda e di vari insegnanti di massaggio ayurvedico.Programma
Ore 19:00
IL CONTATTO NEL MASSAGGIO E IL CAPIRSI SENZA PAROLE .
Lezione di massaggio in coppia.

Ore 20 :30
INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA PER STAR BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
Conferenza sull’Ayueveda, ricette e segreti per godersi i sapori della vita .

Ore 21:15:
LA FRAGRANZA DEI SAPORI E IL TOCCO MAGICO DELL’AMORE.
Apericena a base di ricette indiane, salutari e deliziose.

EVENTO SULL’ARTE DI VIVERE AYURVEDICO CHE INSEGNA COME FRUIRE IN MODO CONSAPEVOLE LA VITA QUOTIDIANA, RIVOLTO A CHI VUOL STAR BENE CON SE STESSO E CON I SUOI CARI.

NUTRIRSI CORRETTAMENTE È UN SOTTILE EQUILIBRIO TRA CIÒ CHE FA BENE E I SAPORI, IL TUTTO CONDITO DAL TOCCO MAGICO DELL’AMORE.

IL MASSAGGIO COME STRUMENTO PER CAPIRSI AL DI LÀ DELLE PAROLE; E SEGRETO PER AMARSI E AMARE.

14 novembre 2017

AYURVEDA E DONNA

ore 18.30, Bari, casa delle donne del Mediterraneo

Martedì 14 alle 18.30 a Bari, Casa delle donne del Mediterraneo parliamo di AYURVEDA e DONNA con la dott.ssa Giorgina Elena Ruth Bonomi, Michele Ranieri (docente Ayurveda e maestro Yoga), Lù Ileana Sapone (giornalista e insegnante Yoga), Annamaria Ferretti (giornalista e coordinatrice Casa delle donne).

L’antica medicina indiana si basa sulla profonda conoscenza del corpo e della sua relazione con la mente e con lo spirito. Nella tradizione ayurvedica, la donna ricopre uno dei ruoli più importanti in tutto il creato: in lei, si forma la vita ed è da lei che nasce una nuova vita.
La visione è totale nel pensiero olistico ayurvedico, la donna è vista in un rapporto dinamico, armonico, con sé stessa e con gli altri (famiglia, lavoro, amici), con la Natura e l’Universo tutto. Una visione complessiva,non scomposta come invece accade nell’Occidente contemporaneo. Una frammentazione che fa male alla donna moderna che dunque sta subendo conseguenze manifestandolo con diversi disturbi, a livello del sistema nervoso, genitale, circolatorio, ormonale, digestivo.

Persino un uomo sfacciato non dovrebbe essere scortese con una donna, ricordandosi sempre che da lei dipende la gioia dell’amore sensuale, il piacere e le virtù. Una donna è un campo sacro, in cui nasce il Sé. Persino i saggi non possiedono il potere di procreare senza di lei.
(Mahabharata I(74), 51-52 ).

Giorgina Elena Ruth Bonomi. Medico chirurgo, con un’ampia esperienza lavorativa e di formazione nelle varie branche della medicina, Dal 2002 opera nel campo della Medicina Āyurvedica. www.dottoressabonomiayurveda.com

11 dicembre 2017

Laboratorio Feng Shui: la casa per Natale

C’è un posto ideale dove posizionare l’albero di Natale, simbolo di ricchezza della casa?
Come decorare la casa di ognuno per questa vivace festività?
Quali sono i colori giusti con cui decorare la porta di casa per accogliere il 2018 nel migliore dei modi?
Come creare un menu in cui le energie Yin e Yang siano ben bilanciate?
Come decorare la casa per far circolare energie che attirino la ricchezza?
Come scegliere il giusto incarto per il regalo di ciascuno?

Di questo ed altro ci parlerà la meravigliosa Alba Angiola durante il Laboratorio Feng Shui: la casa per Natale. Ad AnandiLU’ Centro studi. Via Dalmazia 103, Bari.

CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE 15€

FACEBOOK

INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE
Luciana 338 591 3738

CONDUCE
Alba Angiola Consulente Certificata di Feng Shui- CFSP School of California- Fondatore Maestro LinYun. Maestri James e Helen Jay
Titoli:
1979 Laurea Lingue e Letterature Straniere
2013 Diploma Consulente Feng Shui CFSP _ California- USA
2016 Crediti formativi e attestato Frequenza Corso di Feng Shui dell’Ordine degli Architetti di Venezia- Italia
Autrice del libro: “ FengShui a Manual for Beginners” 2013
Pagina fb del libro: Feng Shui by alba angiola
albaangiola@gmail.com
tel.: 389 5291747
Adatto ai bambini

GENNAIO_APRILE 2018

YOGA E AYURVEDA. Insegnamenti, indicazioni e consigli. Per due giorni a gennaio poi in aprile da noi a Bari- ANADILU’ Centro studi (APS) e poi a Policoro da Giawalu’ (23,24,25,26 gennaio)l’eccezionale venuta da Bologna di Rajesh Shrivastava, medico Ayurveda. INFO www.namasteindia.it

Incontri individuali su prenotazione per consigli ayurvedici per tutti e forse in particolare per chi già pratica Yoga e in special mondo per chi lo insegna. Tra i pochi specialisti a dare indicazioni su che tipo di Yoga praticare, quali Asana prendere.

Rajesh ha una vasta esperienza di 20 anni nell’insegnamento e applicazione dello Yoga di gruppo e individuale, secondo la costituzione psico-fisica, l’età e i disturbi. Ha studiato e sviluppato diversi programmi di Yoga per il benessere fisico, emozionale, mentale, spirituale, ad esempio Yoga dinamico, Yoga aerobico, Yoga per rilassamento, Yoga per bambini /giovani / coppie / donne / terza età, oltre a molti altri programmi sulla Postura, Respirazione, Pranayama, Rilassamento, Concentrazione e Meditazione.

E’ esperto sia nell’applicazione che nell’insegnamento delle tecniche di massaggio Ayurvedico (Abhyanga). Ha tenuto diversi corsi di massaggio rilassante, massaggio per Vata / Pitta / Kapha, massaggio per neonati / bambini / coppie / anziani.

Grazie alla solida base filosofica su cui poggia, l’Ayurveda è un vero e proprio Stile di vita che detta regole e pratiche di condotta finalizzate a raggiungere e conservare lo stato di salute globale di ogni creatura vivente. Quale approccio olistico alla Vita si occupa sia dello stato di salute e del suo mantenimento, sia dello stato di squilibrio, della sua correzione e della sua prevenzione.

In parole semplici si può dire che L’AYURVEDA è:

1. Un insegnamento per vivere pienamente una vita positiva ed evitare o ribaltare una vita di sofferenza
2. La contagiosa felicità di sentirsi in forza e salute.
3. Una generosa fonte di tecniche di Ringiovanimento sia fisico che mentale e di Cure di Bellezza.

L’Ayurveda e lo Yoga sono scienze e discipline spirituali che permettono ad ogni persona di autorealizzarsi e di mantenersi in salute sotto il profilo della salute fisica, mentale e psicologica, sensoriale e spirituale.

Per l’Ayurveda e lo Yoga le fonti dell’energia sono l’alimentazione, il sonno, avere una sessualità equilibrata e la respirazione. Attraverso la conoscenza e la pratica dell’Ayurveda-Yoga potremo preservare la nostra salute in modo ottimale e naturale, sviluppando in modo completo la nostra personalità nelle diverse forme espressive della nostra vita di relazione ed aiutare anche altre persone a percorrere lo stesso cammino come esempio di comportamento e approccio positivo nei confronti della vita.

L’Ayurveda-Yoga che pratichiamo in Italia comprende: consigli in relazione alla propria Prakruti personale (la nostra struttura energetica), sul comportamento (lo stile di vita più adatto a noi stessi), sull’alimentazione (quali alimenti preferire, come prepararli e come assumerli), sull’uso di erbe e piante (integratori per rivitalizzare, rinvigorire, tonificare, depurare, riequilibrare, accrescere l’energia della Prakruti e mantenerci in buona salute).

L’insegnamento e l’esercizio individuale di tecniche specifiche di Ayurveda-Yoga (tecniche posturali e respiratorie yogiche, pranayama, meditazione) per l’equilibrio mentale ed emozionale, per gestire ed eliminare lo stress e conseguire un profondo rilassamento psicofisico e acquisire una graduale e profonda consapevolezza di sè stessi. Consigli sulla fruizione dell’ Abhyanga (Massaggio Ayurvedico) anche attraverso corsi specifici per apprendere e praticare le antiche tecniche del massaggio Ayurvedico antistress e rilassante.