giugno 29, 2018

Ass. Giawalù – Policoro Matera

APS GIAWALU’ Centro per le Discipline del Benessere

L’Associazione a Promozione Sociale Giawalù Centro per le Discipline del Benessere Affiliata Csen Benessere, nasce il 25 febbraio 2017 da Luciana Pigeon che pratica Yoga dal 2000, Insegnante di Hatha Yoga e Meditazione RYT500 Certificata Yoga Alliance dal 2015; Operatrice Reiki dal 2015, Operatrice Ayurvedica e Stile di Vita, Operatrice di Massaggio Sonoro Vibrazionale.

L’associazione nasce con lo scopo di condivisione, conoscenza, formazione, approfondimenti, mettendo in pratica discipline orientali e contemporanee legate al benessere della persona che decide di sperimentare ed intraprendere il cammino alla scoperta del proprio essere migliorando la qualità della vita e avendo un buon rapporto con sé stesso.

In associazione ci sono lezioni di Hatha Yoga in tutte le fasce orarie, Yoga in gravidanza, Kundalini Yoga per bambini tenuto da Maria Di Maggio, Lezioni individuali, Laboratorio pedagogico creativo dedicato agli adolescenti coordinato dalla dott.ssa Alessandra Gambacorta, Meditazione guidata, Trattamenti Ayurvedici, Trattamenti Reiki, Trattamenti di massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane, gruppi di lettura, Seminari, Corsi di Formazione con docenti di grande prestigio nell’ambito delle discipline olistiche.

L’associazione in un solo anno di attività ha svolto eventi di grande rilevanza come “Ayurveda e Stile di Vita. Massaggio e alimentazione” con il Maestro Michele Ranieri, docente e ricercatore di Ayurveda e Yoga con una esperienza di quarant’anni con cui l’associazione collabora, che ha dato il via alla conoscenza della Ayurveda introducendo la Scuola di Ayurveda anno 2017/2018 che ha visto arrivare docenti come Filippo Fabbri (docente di Thai e Yoga) ; Dott. Rajesh Shrivastava (professore di Yoga in Ayurveda); Dott.ssa Elena Sperzagni (docente di Anatomia) ; Dott.ssa Marina Marchiori (psicologa, esperta in deontologia e insegnante e formatrice del metodo Feldekrais, allieva diretta di Joseph Della Grotte).

Giawalù ha già svolto due seminari di Primo livello Reiki nell’anno 2017 e 2018 con la Dott.ssa Anna Taddonio (Master Reiki e sperimentatrice di Suoni).

Ad Agosto 2017 l’associazione ha svolto uno intensivo studio di una settimana sullo stile di vita, massaggi e trattamenti tenuto dal Maestro Michele Ranieri.

A settembre 2017 è iniziato un Laboratorio emozionale dedicato agli adolescenti tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Gambacorta, pedagogista ed esperta di problematiche adolescenziali con una grande esperienza come educatrice nelle Comunità Exodus.

A novembre 2017 c’è stata una Conferenza aperta “Ayurveda e donna” presenziata dalla dott.ssa Georgina Ruth Bonomi, medico Ayurvedico e Michele Ranieri.

A dicembre 2017 un workshop sulla educazione dei sensi e Automassaggio e Stile di vita tenuto da Luciana Pigeon, presidente di Giawalù e insegnante certificata di Hatha Yoga e operatrice ayurvedica.

A gennaio 2018 “Yoga e Ayurveda”, un incontro aperto con il Maestro Rajesh Shrivastava e Michele Ranieri;

Ad aprile 2018 due eventi: “Olii essenziali e Salute” tenuto dalla dott.ssa Rosalia Stellacci e un Laboratorio di Espressività corporea tenuto dal dott. Gianluca Paletta (musicoterapeuta e arteterapia)

Il 9 maggio, con il patrocinio del comune di Policoro, presso la biblioteca civica una conferenza/incontro “La Bellezza dell’Essere” Yoga e Ayurveda tenuto dal dott. Rajesh Shrivastava e da Michele Ranieri che nella occasione ha presentato il suo primo libro “Il Maestro che è in te”.

L’associazione si propone di fare percorsi formativi e vacanze benessere anche durante l’estate, per promuovere il territorio e diffondere la conoscenza del benessere attraverso le discipline olistiche.

In collaborazione con l’Ass. Anandilù di Bari del gruppo Samsara, si propone anche di introdurre la Scuola di Yoga in Ayurveda che partirà ad ottobre 2018 dove gli allievi, con un percorso della durata di quattro anni riceveranno la formazione per diventare insegnanti di Yoga in Ayurveda con il beneficio di vari docenti e un programma di altissimo livello.

Si propone anche di introdurre a settembre lo Yoga per bambini a partire già dai tre anni con la Insegnante di Kundalini Yoga Maria Di Maggio

 

Info e contatti:

APS GIAWALU’ Centro per le Discipline del Benessere

Via Nicola Serra 13, 75025 Policoro (MT)

Luciana 3454024760  giawalu.centroyoga@libero.it

Facebook